22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Atletica, all’Arena presentazione della stagione 2009

13 Maggio 2009

Venerdì 15 maggio, alla Sala Appiani dell’Arena di Milano, il presidente FIDAL Franco Arese, accompagnato da numerosi atleti azzurri di primo piano, presenterà la stagione estiva 2009. Gli appuntamenti di maggior rilievo, gli obiettivi, le ambizioni dell’atletica italiana, verranno illustrate dal numero uno federale, alla vigilia del primo confronto agonistico di un certo significato, la Coppa Europa di marcia (in programma nel fine settimana successivo, 16 e 17 maggio, a Metz, Francia). Il 2009 culminerà nel mondiale assoluto di Berlino (15-23 agosto), ma per il movimento tricolore sono anche altri gli appuntamenti di prestigio, a cominciare dalla rassegna iridata Under 18, in programma a Bressanone (BZ) dall’8 al 12 luglio, e dal Golden Gala, inserito in calendario nella stessa settimana (venerdì 10 luglio). Momenti significativi sul fronte internazionale saranno certamente anchequelli relativi ai Campionati Europei a squadre (ex Coppa Europa, alla prima edizione, Leiria, Portogallo, 20 e 21 giugno), ai Giochi del Mediterraneo di Pescara (30 giugno-2 luglio), agli Europei Under 23 di Kaunas (Lituania, 16-19 luglio), ai Campionati Europei Juniores di Novi Sad (Serbia, 23-26 luglio), ai Mondiali Master di Lathi (Finlandia, 28 luglio-8 agosto), fino ai primi Campionati del Mondo di corsa in Montagna, che avranno luogo in Italia, a Campodolcino (SO) il 6 settembre. E la scelta di Milano per la presentazione della stagione estiva non è casuale, perché è proprio qui, nella storica Arena meneghina, che si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti 2009, nel weekend che va dal 31 luglio al 2 agosto. Nel corso della mattinata milanese, verranno anche assegnati dei riconoscimenti agli atleti azzurri vincitori di medaglie ai recenti Campionati Europei Indoor di Torino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi