15 Aprile 2021 Segnala una notizia

L’eterno braccio di ferro tra professioniste del sesso e forze dell’ordine

29 Aprile 2009

prostituteLe prostitute sono tornate a popolare le notti di Monza? E i carabinieri di Monza sono tornati a fare le ore piccole. Rimpatriando con puntualità le professioniste del sesso. E gettando al fresco i professionisti dello sfruttamento. Ieri notte i militari hanno vinto l’ultimo match dell’eterno braccio di ferro tra forze dell’ordine e criminalità organizzata.

Trenta uomini in divisa, con l’aiuto di 15 agenti della Polizia locale, hanno stretto un cordone lungo viale Lombardia. Sono state fermate 19 prostitute nigeriane: una è stata arrestata perché non aveva obbedito all’ordine di espulsione, altre 13 sono state accompagnate alla Questura di Milano per avviare le pratiche di espulsione dal territorio italiano, cinque saranno sottoposte a foglio di via obbligatorio dal comune di Monza.

Il colonnello Giuseppe Spina ha poi fatto il punto sull’intensa attività dell’Arma per tenere sotto controllo la prostituzione a Monza. Sono stati ben 14 i servizi anti-prostituzione messi a segno negli ultimi mesi. Sono stati 96 le belle di notte identificate: 48 nigeriane, 32 romene, 14 brasiliani, una bulgara, una colombiana. Le pratiche di espulsione sono state avviate per 34 nigeriane e 9 brasiliani, Un foglio di via è stato invece messo in mano alle 28 romene. Cittadine comunitarie, non potevano essere espulse.

Per il resto, non c’è davvero niente di nuovo sotto il sole. E resta rigorosamente invariata la mappa della prostituzione monzese. Le nigeriane sono attive nella zona di viale Lombardia, le romene si concentrano in viale Delle Industrie, i trans sudamericani hanno in appalto viale Stucchi e lo Stadio Brianteo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi