Delusione e amarezza per Cassina e Morandi. Il video degli anelli

matteo-morandiNessuna medaglia è arrivata per gli atleti della Brianza impegnati agli Europei di ginnastica. Oggi, 5 aprile, Matteo Morandi (Aeronatica-Casati Arcore), il favorito agli anelli ha dovuto accontentarsi solo del quarto posto. Mentre l'olimpionico di Atene 2004 Igor Cassina (Ginnastica Meda) è caduto ben due volte durante l'esercizio alla sbarra ed è finito ottavo e ultimo.


matteo-morandiNessuna medaglia è arrivata per gli atleti della Brianza impegnati agli Europei di ginnastica. Oggi, 5 aprile, Matteo Morandi (Aeronatica-Casati Arcore), il favorito agli anelli ha dovuto accontentarsi solo del quarto posto. Mentre l’olimpionico di Atene 2004 Igor Cassina (Ginnastica Meda) è caduto ben due volte durante l’esercizio alla sbarra ed è finito ottavo e ultimo.

Il pubblico presente al Mediolanum forum non sembra avere condiviso le valutazione dei giudici per il punteggio 15.525 di Matteo Morandi agli anelli. Fischi e urla si sono infatti alzati dagli spalti verso la giuria per la severità con cui è stato valutato l’esercizio dell’atleta azzurro rispetto a quello dei suoi avversari. L’oro è andato all’olandese Van Gelder con 15.750. Settimo posto sempre agli anelli per il compagno di squadra Matteo Angioletti (Ginnastica Meda).

{youtubejw}ysOxJGqSIhw{/youtubejw}

Unica medaglia vinta dagli azzurri è stata nella femminile. Vanessa Ferrari (Brixia Brescia) chiude con un 14.675 l’esercizio al corpo libero che la porta in seconda pozione dietro l’oro della britannica Elisabeth Tweddle.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta