29 Novembre 2020 Segnala una notizia

A Spazio Città un’indagine di customer satisfaction

3 Marzo 2009

spazio_cittNon è importante solo la qualità del servizio, ma anche la percezione che il cittadino ha di questa qualità. E’la convinzione della Giunta Brambilla che, a due anni di distanza dalla prima valutazione, propone una nuova indagine sulla soddisfazione dell’utenza per i servizi offerti da Spazio Città di Vimercate. I cittadini che dal 2 al 31 marzo si recheranno allo sportello per usufruire di qualsiasi servizio offerto, potranno compilare un questionario di customer satisfaction e consegnarlo agli operatori. Per la prima volta il questionario di indagine verrà anche inserito nel numero di marzo di “Vimercate oggi”, in modo da raggiungere tutte le case dei vimercatesi che non dovranno far altro che compilarlo e consegnarlo a Spazio Città.

L’iniziativa è stata presentata ieri, lunedì, durante una conferenza stampa a Palazzo Trotti alla presenza del sindaco Paolo Brambilla, dell’assessore alla Cultura Roberto Rampi e del direttore generale del Comune Ciro Maddaluno. “La valutazione da parte del cittadino è un incentivo a operare e permette ai dipendenti che non hanno contatto diretto con l’utenza di interloquire con la gente –  ha spiegato il primo cittadino, ribadendo poi la portata innovativa di Spazio Città, un modello organizzativo che è preso a esempio da molte altre Amministrazioni. “Ci saranno domande chiuse e aperte proprio per creare davvero uno spazio di confronto” ha dichiarato Rampi. Infine Maddaluno ha spiegato come prossimamente il salario accessorio dei dirigenti e degli operatori comunali, stabilito in base al raggiungimento degli obiettivi e ad altri parametri,  sarà determinato in piccola parte dal gradimento dei cittadini, un incentivo in più a operare bene.

Il questionario del 2006 aveva registrato una percentuale di soddisfazione da parte dei cittadini del 90% per quanto riguardava la qualità del servizio e i tempi di attesa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi