05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Con un clic vinci l’Europa

14 Marzo 2008

20080313_europa.jpgRiparte il concorso Eurovagando,  occasione per conoscere l’Europa e le sue istituzioni, divertendosi. In palio, un fantastico viaggio a Strasburgo, sede del Parlamento europeo, oltre a numerosi gadget

Riparte il concorso Eurovagando, un viaggio virtuale in 12 tappe attraverso l’Europa, che potrebbe trasformarsi in realtà. Il giocatore parte da Milano e, dopo aver fatto tappa a Roma, deciderà, scegliendo tra le opzioni che il computer propone, il percorso che lo porterà a Bruxelles, cuore d’Europa e meta finale da raggiungere. In palio ci sono 15 viaggi a Strasburgo per assistere ad una seduta del Parlamento Europeo, oltre a numerosi regali e gadget: libri (offerti dalla libreria Egea), zainetti, t-shirt, cappellini, bandiere d’Europa e bandane.

Il concorso, promosso dall’ufficio a Milano del Parlamento europeo, dalla Rappresentanza a Milano della Commissione europea e dall’Egea, sarà on-line fino alla mezzanotte del 30 aprile 2008 (o fino esaurimento premi). È un’occasione d’oro per conoscere meglio l’Europa e le sue istituzioni, divertendosi e con un incentivo in più. Per giocare basta registrarsi sull’apposito format, http://www.eurovagando.eu/. E’ necessario rispondere esattamente ad almeno 4 domande per vincere. Per spostarsi da una capitale all’altra basta rispondere correttamente ai quesiti che pone il computer, optando per una tra le alternative presentate. Gli interrogativi vertono su varie materie: cultura, attualità, istituzioni, storia, arte, letteratura, sport, cinema e spettacolo. Se la risposta è esatta il gioco continua, altrimenti il divertimento è finito. In questo caso il giocatore saprà subito quale premio ha meritato. Al termine del gioco, il concorrente riceverà un’e-mail con un link per la scelta del "Punto Eurovagando", dove potrà ritirare la ricompensa,  e un’ulteriore mail di conferma. La consegna dei premi avverrà alla conclusione del gioco, dopo il 30 Aprile 2008, mentre la data del viaggio sarà comunicata durante la cerimonia di premiazione, che si effettuerà nel giorno della Festa dell’Europa, il 9 maggio 2008.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: Commissione europea Rappresentanza a Milano, tel.: 02/4675141, fax: 02/4818543, e-mail: comm-rep-mil@ec.europa.eu. Parlamento europeo ufficio a Milano, tel.: 02/4344171, fax: 02/434417500, e-mail: epmilano@europarl.europa.eu. Libreria Egea università Bocconi, tel.: 02/58365752, fax: 02/58362033, e-mail: egea.press@unibocconi.it.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi