Lissone Mtb: buona prestazione di Kevin Bortoli alla Bardolino Bike

Seconda prova degli Internazionali d’Italia per Lissone Mtb. Ostacoli, salite rapide… Ecco com’è andata.
Domenica 12 marzo seconda prova degli Internazionali d’Italia svoltisi a Milano presso il Monte Stella, meglio conosciuto come “montagnetta di San Siro”. Percorso di 4,2 chilometri e sviluppo altimetrico di 195 metri a giro caratterizzato dalle salite ripide e ostacoli artificiali per spettacolarizzare la manifestazione (rock garden, drop, whoops, tronchi in discesa).Nella mattinata hanno corso le categorie giovanili, dove la società lissonese ha visto partecipare gli Esordienti 1° anno (13 anni) Andrea Cenni, Matilde Ceriello e Martina Recalcati. Andrea ha ottenuto il 13° posto migliorando la precedente prestazione di Laigueglia mentre Martina è giunta 6ª e Matilde 11ª pagando entrambe la durezza del tracciato. Alessandro Di Santo, appartenente alla categoria Under 23 ha concluso la prova con il 93° tempo assoluto.
Gara di distanza per l’Under 23 Kevin Bortoli, unico rappresentante lissonese alla Bardolino Bike con partenza ed arrivo da Bardolino (VR) per un totale di 43 chilometri e 1.000 metri di dislivello con il Monte Moscal GPM di giornata. Bravo l’atleta varesino che ha ottenuto il 15° posto nella categoria unica Open (Elite ed Under 23).
Gara cross country per la prima prova del Grand Prix Valli Varesine svoltasi a Cuvio (VA). Matteo Crippa è giunto 28° nella categoria Master 3 (40-44 anni).
Fonte “Lissone MTB”