Volley B2, Polar Busnago: guadagna un punto al tie break

23 febbraio 2017 | 00:00
Share0
Volley B2, Polar Busnago: guadagna un punto al tie break

Anche questa volta le brianzole se la giocano fino all’ultimo set, ma questa volta il risultato è a favore delle avversarie.

Un punto al tie break è il risultato ottenuto da Polar Volley Busnago nella gara valida per la 17a giornata di Serie B2, al termine della lunga trasferta ad Albisola contro Iglina Pallavolo di sabato 18 febbraio.

Sembrava partita sotto i migliori auspici la partita della B2, che schiera in campo Franco, Crippa, Mariani, Riva, Ripamonti, Motta, Marini libero. Il primo set vede infatti le brianzole vincenti, a + 4 sulle avversarie, e il secondo addirittura a + 9. Andrea Colombo, primo allenatore, racconta così il match: “Abbiamo giocato un buonissimo primo e secondo set, in cui, complice anche l’uscita della palleggiatrice titolare avversaria, abbiamo saputo giocare con la giusta attenzione e disciplina tattica, e ci siamo portati sul 2 a 0.”

Ma nella seconda parte di gara la musica cambia e le padrone di casa si fanno sentire, pareggiando i conti nel terzo e quarto set: “Nei successivi due parziali abbiamo fatto più fatica, le nostre avversarie hanno forzato la battuta e questo ci ha messo in difficoltà soprattutto in ricezione: questo ci ha reso più tesi e ci ha un po’ disgregati a livello di squadra” spiega il tecnico neroarancio.

Anche questa volta, quindi, le brianzole se la giocano fino all’ultimo set, ma, a differenza della settimana precedente, questa volta il risultato è a favore delle avversarie.

“Nel quinto parziale abbiamo provato a reagire, purtroppo abbiamo commesso un paio di errori proprio sul finale e il set si è concluso 15-12 per le avversarie.” Al di là del punto ottenuto, sempre utile per la classifica, comunque “Il bilancio è positivo – certamente per quanto riguarda la prima parte, meno per la seconda –, anche se a un certo punto della gara avevamo iniziato a pensare di poter ottenere un risultato migliore.

C’è anche da dire che giocavamo a ranghi ridotti. Una nota positiva di questo match è stata, in questo senso, la gara di Camilla Mariani, che ha fatto il suo esordio da titolare in B2 e ha offerto una bella prestazione.” Conclude il coach brianzolo. La B2 si ferma per un turno. Il Campionato riprenderà sabato 4 marzo: alle 21:00 al Palabusnago è in programma la gara valida per la 18a giornata del girone A. La prossima avversaria di Polar Volley sarà King Cup-Bodio Lomnago, quinta in classifica con 34 punti.

17a giornata: Serie B2 Femminile – girone A
Iglina Albisola Pallavolo – Polar Volley Busnago 3 – 2 (21-25; 16-25; 25-16; 25-17; 15-12)

Polar Volley Busnago: Franco 11, Consonni 7, Marini (L), Motta 4, Crippa 7, Riva 12, Mariani 2, Dauhajee ne, Ripamonti 14. All.: Colombo.

Fonte “Polar Volley Busnago”