Sciopero St, Alcatel e Micron: marcia su Agrate. C’è anche il Gabibbo [VIDEO]
![Sciopero St, Alcatel e Micron: marcia su Agrate. C’è anche il Gabibbo [VIDEO]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2014/02/vimercate-torri-sciopero-micron-alcatel-st-23744.webp)
Sono migliaia. Sono in marcia. Sono i lavoratori di Alcatel, St e Micron. E’ iniziato alle ore 8 lo sciopero per le aziende della Silicon Valley del Vimercatese.
Sono migliaia. Sono in marcia. Sono i lavoratori di Alcatel, St e Micron. E’ iniziato alle ore 8 lo sciopero per le aziende della Silicon Valley del Vimercatese. I dipendenti protestano contro i tagli, le ristrutturazioni e le chiusure annunciate dai vertici delle multinazionali.
“In Micron le prospettive annunciate sono drammatiche ma anche Alcatel rischia centinaia di esuberi nei prossimi giorni e per questo si è deciso di unire le proteste” dichiara Gigi Redaelli, segretario generale aggiunto Fim Cisl Monza Brianza Lecco.
La manifestazione con bandiere, striscioni e megafoni è iniziata alle ore 8 con due presidi. Gli operai St e Micron Agrate si sono concentrati davanti alla sede di via Olivetti ad Agrate. Mentre un corteo (Micron e Alcatel) è partito dal centro Torri Bianche a Vimercate che marcerà poi su Agrate per unirsi agli altri manifestanti.
Fra l’altro sull’autostrada Milano Venezia è stata chiusa l’uscita di Agrate proprio a causa della manifestazione.
In occosione dello sciopero ad Agrate è giunto anche il Gabibbo di Striscia la notizia