Monza, via Carlo Porta: sistemato il cartello, ma i pali restano in mezzo al passaggio pedonale

11 settembre 2024 | 10:58
Share0
Monza, via Carlo Porta: sistemato il cartello, ma i pali restano in mezzo al passaggio pedonale
Il cartello stradale di via Carlo Porta tornato alla giusta altezza

Questa mattina, mercoledì 11 settembre, MBNews è andata a verificare sul posto

Monza. Questa mattina, mercoledì 11 settembre, siamo tornati in via Carlo Porta a Monza, proprio lì dove c’era stato segnalato da un nostro lettore la presenza di un cartello stradale “messo male”. Basso e in mezzo al passaggio pedonale. (Leggi qui).

Subito noi di MBNews ci siamo premurati di girare la stessa segnalazione al Comune di Monza che ci aveva garantito che i tecnici avrebbero al più presto sistemato il cartello.

cartello stradale di via Carlo Porta il cartello stradale di via Carlo Porta com'era prima

ALTEZZA RIPRISTINATA, MA I PALI BLOCCANO ANCORA IL PASSAGGIO

Il cartello stradale, destinato a informare gli automobilisti sulla Zona a Traffico Limitato (ZTL), è stato effettivamente rialzato come si vede dalle foto che abbiamo scattato proprio questa mattina, 11 settembre. “Era scivolato giù”, ci hanno spiegato. Ma il problema è stato risolto solo per metà perché, nonostante il tempestivo intervento dei tecnici, rimane un’altra questione: i pali di sostengo del cartello continuano a intralciare il passaggio pedonale perché posizionati al centro del camminamento.

cartelcom'è ora

Questo rende difficoltoso il passaggio ai pedoni, in particolar modo alle mamme con il passeggino o anche alle persone diversamente abili. I pali di sostegno, infatti, occupano circa la metà del camminamento e questo comunque costringe le persone ad allargarsi, invadendo leggermente la carreggiata, per poter proseguire.

cartel

Su questo punto però, al momento, dal Comune non ci hanno ancora fatto sapere nulla a riguardo.