Espulso il ladro dei centri commerciali: raffica di colpi con la tecnica dello zaino schermato

5 novembre 2023 | 09:00
Share0
Espulso il ladro dei centri commerciali: raffica di colpi con la tecnica dello zaino schermato
Polizia Monza

Una protezione che però non ha evitato l’arresto ad un 34enne peruviano

Uno zaino schermato per saccheggiare i centri commerciali di Milano. Una protezione che però non ha evitato l’arresto ad un 34enne peruviano, entrato nel 2019 irregolarmente sul territorio nazionale, e gravato da numerosi reati di furto aggravato. Nella giornata di mercoledì 01 novembre, il Questore della provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha disposto il suo accompagnamento in Perù.

L’uomo, utilizzando la tecnica dello zainetto schermato per eludere i controlli, avrebbe anche commesso una rapina. Nella borsa una scatola di cartone rivestita con fogli d’alluminio, utilizzati per cercare di annullare i sistemi antitaccheggio. Ora i poliziotti hanno dato esecuzione al provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Milano che ne ordina l’espulsione a titolo di sanzione alternativa alla pena residua della reclusione.

Nella giornata di venerdi 03 novembre, poi, è stato accompagnato alla frontiera aerea di Bergamo, un cittadino moldavo di anni 21, irregolare sul territorio nazionale e precedentemente espulso dal Prefetto di Monza il 24 ottobre. Lo stesso di era trattenuto irregolarmente sul territorio nazionale.