Successo nelle trattative: sciopero 4 Logistix scioglie le sue tensioni

30 settembre 2023 | 09:17
Share0
Successo nelle trattative: sciopero 4 Logistix scioglie le sue tensioni
lavoratori

Premio di risultato e ticket conquistati, i lavoratori rientrano al lavoro

Una svolta positiva è emersa dalle trattative tra i rappresentanti dei lavoratori di 4 Logistix a Cavenago di Brianza e Cambiago e la direzione aziendale. Dopo negoziati intensi, è stato raggiunto un accordo che ha soddisfatto entrambe le parti coinvolte, sciogliendo così le tensioni che avevano portato allo sciopero.

L’accordo comprende un premio di risultato per gli ultimi tre mesi e l’assegnazione di ticket del valore di 5,29 euro per tutti i lavoratori. Questa notizia è stata accolta con entusiasmo dai dipendenti, che sono ora rientrati a pieno regime nelle attività aziendali.

Il segretario generale di Filt Cgil Monza Brianza, Giovanni Riccardi, ha commentato l’esito delle trattative con soddisfazione: “Oggi abbiamo ottenuto l’approvazione per il premio di risultato e l’assegnazione dei ticket per tutti i lavoratori. È un passo significativo verso un accordo più ampio che stiamo cercando di raggiungere. Ci incontreremo di nuovo entro il 15 ottobre per valutare accuratamente i livelli di inquadramento in base alle mansioni svolte dai lavoratori e discutere dell’orario di lavoro”.

Riccardi ha espresso una soddisfazione parziale riguardo all’accordo raggiunto finora: “Questo è solo l’inizio. Abbiamo avviato un percorso che coinvolge anche la committenza e prevede incontri e verifiche che saranno completati entro il 30 novembre. Con lo scioglimento dello sciopero, i lavoratori sono ora tornati al lavoro. Lunedì organizzeremo assemblee nei siti di Cavenago e Cambiago per discutere ulteriormente i dettagli con i lavoratori”.