Seveso, rubano sedie da una scuola per sedersi fuori dalla Chiesa. Bravata smascherata dalla Polizia Locale

Durante un sopralluogo all’interno della scuola, gli agenti hanno riscontrato diverse anomalie, tra cui una finestra completamente spalancata, pietre e sassi accanto a una porta con il vetro danneggiato e la maniglia del cancello carraio d’ingresso smontata.
Seveso. Grazie alle indagini condotte dalla Polizia Locale, sono stati identificati i responsabili del furto di alcune suppellettili dalla scuola elementare “Munari” di Seveso. I fatti si sono verificati di recente quando due sedie appartenenti all’edificio scolastico sono state ritrovate sul sagrato della Chiesa “San Carlo” in via Sant’Ambrogio 2.
Durante un sopralluogo all’interno della scuola, gli agenti hanno riscontrato diverse anomalie, tra cui una finestra completamente spalancata, pietre e sassi accanto a una porta con il vetro danneggiato e la maniglia del cancello carraio d’ingresso smontata. Grazie alle telecamere di sorveglianza installate presso la Chiesa, è stato possibile risalire all’identificazione dei responsabili.

I tre colpevoli sono risultati essere giovanissimi, ancora minorenni. Di conseguenza, come prevede la legge, la Procura dei Minori è stata informata dell’accaduto e spetterà a loro decidere come procedere in merito alla vicenda.
“Sebbene si tratti di poco più di una bravata, è un segnale che non può essere sottovalutato, soprattutto perché gli atti sono stati commessi ai danni di edifici pubblici sottoposti a videosorveglianza – fanno sapere gli agenti della Locale – Inoltre, nelle stesse zone, si erano verificati altri episodi vandalici nei giorni precedenti”.