Giro di vite al parco della Boscherona: nuova piazza di spaccio?

28 aprile 2023 | 10:42
Share0
Giro di vite al parco della Boscherona: nuova piazza di spaccio?
Boscherona

Monza, l’assessore teme per il pericolo spaccio alla Boscherona

Il parco della Boscherona torna a far discutere … anche il Consiglio comunale monzese. La zona, finita più volte sotto i riflettori per vari episodi di degrado e l’accensione di fuochi incontrollati, ora preoccuperebbe per dei “movimenti sospetti” portati all’attenzione dell’assessore alla Sicurezza, Ambrogio Moccia. Spaccio di droga: questa l’ipotesi avanzata e sotto la lente di ingrandimento del funzionario alla partita.

monza assessore sicurezza Ambrogio Moccia

Nel corso dell’ultima seduta del parlamentino cittadino, infatti, Moccia ha spiegato che solo 8 giorni fa ha fatto un sopralluogo nell’area insieme ai vertici della Polizia Locale per snocciolare le criticità e programmare le azioni di intervento. Il primo importante passo in tale direzione è già stato fatto con mirati passaggi a diversi orari del giorno atti proprio a prevenire il degrado e il pericolo costante. Provvedimento ben accolto dai residenti. 

Altra annosa e spinosa questione, i barbecue non autorizzati, spesso alla base di pericolosi incendi. Anche per questo l’assessore ha portato all’attenzione dell’Assise monzese alcune soluzioni pensate proprio con i cittadini attivi sul posto. Spicca il ripristino di un chiosco che garantirebbe la presenza di un soggetto interessato ad occuparsi dell’area, fuochi controllati e disciplinati da un gestore. Un progetto, questo, realizzabile a medio termine.

Ma a non far dormire sogni tranquilli a Moccia, magistrato in pensione, la questione spaccio: “Ho appreso di sospette movimentazioni di droga nella zona. Ci tengo a precisare che la nostra attenzione è altissima e stiamo già programmando una serie di interventi in tal senso” ha sottolineato ai consiglieri.

La Boscherona , lo scorso ottobre,  era già stata osservata speciale da parte degli agenti della Polizia Locale di Monza con una serie di controlli straordinari tra via Tagliamento e via Stradella. Gare di velocità clandestine e prostituzione: queste le segnalazioni giunte al Comando di via Marsala. Nel corso della serata erano state generalizzate nove persone e controllati cinque veicoli.