felicità |
Sociale
/Pizzaut, Lorenzo assunto a tempo indeterminato: grande festa con l’attore Stefano Accorsi
27 dicembre 2022 | 14:34

Stefano Accorsi
Da PizzAut anche l’attore Stefano Accorsi per festeggiare, insieme a Nico Acampora e a tutto lo staff del ristorante, l’assunzione a tempo indeterminato di Lorenzo, cameriere autistico.
Oggi, 27 dicembre, a pranzo da PizzAut c’era anche l’attore Stefano Accorsi per festeggiare, insieme a Nico Acampora e a tutto lo staff del ristorante, l’assunzione a tempo indeterminato di Lorenzo, cameriere autistico.
“Lorenzo è un grande esperto di cartoni animati, che adora e che conosce a memoria e in questi 18 mesi di tirocinio lavorativo è riuscito a diventare un bravo cameriere, affrontando molte criticità, fra cui la più grande, relazionarsi ai clienti per prendere loro le comande. Lorenzo è un ragazzo autistico con una disabilità certificata al 100% ma non si è arreso, affrontando con PizzAut durante il tirocinio tantissime sfide: viene al ristorante in autonomia con la metropolitana, ha imparato a fare le birre e le bibite, ad apparecchiare e sparecchiare, a mantenere alta e costante l’attenzione, a portare 3 pizze alla volta, a collaborare con i suoi colleghi Aut…ed in ultimo a prendere le comande a tutti i clienti” spiega Acampora su Facebook.
Proprio oggi la festa è tutta per Lollo che ha terminato il suo tirocinio lavorativo e, visto i risultati di autonomia e sicurezza che ha raggiunto, Nico Acampora lo ha assunto a tempo indeterminato.
“A festeggiare con tutti noi e con Lollo anche il nostro amico Stefano Accorsi, grande attore e grande uomo, che ha appena vinto il Ciak d’Oro come miglior attore per “Marilyn Ha Gli Occhi Neri”….film che narra di un ristorante speciale come PizzAut. Accorsi aveva parlato dell’esperienza di PizzAut proprio durante la presentazione del suo film su RAI 3 ospite da Gramellini”.