cronaca |
Cronaca
/

Brugherio, cade da una parete d’arrampicata: 20enne fa un volo di 10 metri

5 novembre 2022 | 14:53
Share0
Brugherio, cade da una parete d’arrampicata: 20enne fa un volo di 10 metri

Incidente sportivo questa mattina a Brugherio, dove un giovane è precipitato da una parete di arrampicata facendo un volo di ben 10 metri.

Incidente sportivo questa mattina a Brugherio, dove un giovane è precipitato da una parete di arrampicata facendo un volo di ben 10 metri. Fortunatamente il 20enne non è in pericolo di vita: ad attutire la caduta i materassi posti sul pavimento a protezione. Da quanto si apprende lo sportivo avrebbe fatto tutto da solo, forse una mossa sbagliata e poi la caduta nel vuoto nella struttura di via Lombardia.

Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri di Monza e il personale medico del 118 con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Da un primo controllo, il 20enne è apparso meno grave di quanto ipotizzato nel corso della chiamata alla centrale operativa. E’ stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele di Milano.

Un incidente analogo, sempre in via Lombardia, è accaduto lo scorso luglio. In quell’occasione a cadere da un’altezza di 3 metri è stato un 26enne. Nonostante l’imbragatura, e la presenza di una ragazza di 25anni che teneva la corda di sicurezza, il ragazzo è precipitato. Lo sportivo era stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza.