Cronaca

Cade da una parete d’arrampicata: 26enne in prognosi riservata

Il 26enne era intento a salire sulla parete di una nota palestra di Brugherio quando, improvvisamente, qualcosa è andato storto.

Ambulanza-interno--03-mb
- Foto d'Archivio

E’ ricoverato nel reparto di Neurorianimazione dell’Ospedale San Gerardo di Monza e la sua prognosi resta riservata. Sono ore di apprensione per il giovane che ieri, mentre scalava una parete d’arrampicata, è precipitato da oltre 3 metri finendo rovinosamente al suolo. Il 26enne era intento a salire sulla parete di una nota palestra di Brugherio quando, improvvisamente, qualcosa è andato storto.

Nonostante l’imbragatura, e la presenza di una ragazza di 25anni che teneva la corda di sicurezza, il ragazzo è precipitato. Da ieri indagano sul tremendo incidente gli agenti della polizia locale di Brugherio. Sono stati acquisiti i video dell’impianto interno di sorveglianza, l’iscrizione e la registrazione degli accessi precedenti. Sequestrati imbragatura, corde e moschettone.
Avvisato il Pubblico Ministero di turno, in palestra anche i tecnici ATS.

Il 26enne avrebbe battuto violentemente la testa, ieri sera è stato sottoposto ad un intervento. Quando sono giunti i soccorritori del 118 nel impianto sportivo di viale Lombardia le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Stabilizzato sul posto è stato trasportato con la massima urgenza nel nosocomio monzese dove si trova ricoverato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta