La salma di Matteo Barattieri torna in Brianza: l’arrivo giovedì 6 ottobre
3 ottobre 2022 | 09:05

Matteo Barattieri
La salma di Matteo Barattieri, noto e amato ambientalista monzese, ucciso a Nashville, negli Stati Uniti, da un pirata della strada lo scorso 25 agosto, arriverà a Malpensa nella tarda mattinata di giovedì 6 ottobre.
La salma di Matteo Barattieri, noto e amato ambientalista monzese, ucciso a Nashville, negli Stati Uniti, da un pirata della strada lo scorso 25 agosto, arriverà a Malpensa nella tarda mattinata di giovedì 6 ottobre. Ad annunciarlo i suoi amici più cari sulla pagina Facebook “Parco di Monza per sempre”. “Entro martedi 4 ottobre saremo informati sul luogo e l’orario per il nostro ultimo saluto a Matteo” prosegue il post.
RACCOLTA FONDI
Per fare arrivare il corpo di Matteo in Italia, era stata avviata anche una raccolta fondi promossa sulla piattaforma GoFundMe. In poco tempo sono stati raccolti quasi 8mila euro, destinati in prima battuta a sostenere le spese per il rimpatrio della salma dell’ambientalista monzese dagli Stati Uniti. Ma non solo. Nella presentazione della campagna sulla piattaforma americana di crowdfunding si leggono le motivazioni dell’iniziatva: “I fondi raccolti saranno destinati in parte alle spese legali. L’obiettivo principale è dare seguito ai progetti legati all’Ambiente, alla Natura e all’Educazione Civica che tanto gli stavano a cuore”.
IL CASO
Intanto si attendono progressi anche sul fronte delle indagini. Le informazioni che arrivano attraverso la stampa americana riferiscono che gli investigatori non hanno ancora identificato il responsabile dell’investimento costato la vita del professore 57enne brianzolo.