“Quelli del Parco di Monza”: un minuto di silenzio in ricordo di Matteo Barattieri

18 settembre 2022 | 15:19
Share0
“Quelli del Parco di Monza”: un minuto di silenzio in ricordo di Matteo Barattieri
Un minuto di silenzio per Matteo

“Quelli del Parco di Monza”, gruppo nato su Facebook dedicata agli amici che giocano a calcio nel polmone verde cittadino, ha ricordato ieri Matteo Barattieri, ucciso da un’auto pirata a Nashville.

Quelli del Parco di Monza“, gruppo nato su Facebook dedicata agli amici che giocano a calcio nel polmone verde cittadino, ha ricordato ieri Matteo Barattieri, ucciso da un’auto pirata a Nashville. “Abbiamo voluto ricordare Matteo sul campo, così come lui avrebbe voluto” spiega Stefano Noseda, fondatore della pagina.
Matteo Barattieri

IL SILENZIO DEGLI AMICI DEL PARCO PER MATTEO

“Ti abbiamo ricordato così Matteo, con un po’ di silenzio prima della solita partita di calcio al Parco. Da oltre 30 anni facevi parte anche tu di questo folto gruppo di giocatori che il sabato o la domenica si incontrano sui campi della Cascina del Sole o al vecchio Ippodromo per quella passione che ci ha permesso di conoscerti. Eri una bella presenza, arrivavi e chiedevi sempre “c’è posto?”….  come se ti si dovesse dare un consenso che invece avevi per diritto acquisito, non solo per le mille partite giocate ma soprattutto per la persona. Si, perché ci piace ricordarti per come eri senza pensare al pallone ma per il Matteo sempre dolce e gentile. Fra mille maglie colorate la tua del Celtic a strisce bianche e verdi orizzontali è stata l’unica a calcare i campi del Parco e oggi ci piace poter dire “l’abbiamo ritirata” come si fa per i grandi campioni. Ciao Matteo, ci mancherai anche per quella maglia che non vedremo più”.
monza-passeggiata-lambro-barattieri-mb

IL CASO

Intanto si attendono progressi anche sul fronte delle indagini. Le in formazioni che arrivano attraverso la stampa americana riferiscono che gli investigatori non hanno ancora identificato il responsabile dell’investimento costato la vita al brianzolo.
Barattieri, professore, 57 anni, era una figura molto nota nel campo dell’attivismo ambientalista.