
Viabilità difficoltosa in piazza Santa Caterina e via Monza
Viabilità difficoltosa per le prossime settimane in città: in programma cantieri stradali di rilievo, in zona Baraggia e in via Monza. Il primo intervento partirà lunedì della prossima settimana in piazza Santa Caterina dove il porfido verrà rimosso e sostituito dalla posa del nuovo asfalto. “Un lavoro che va a continuare gli interventi che stiamo realizzando nella zona -ha spiegato il sindaco Marco Troiano attraverso i suoi canali di comunicazione- dove attendiamo l’arrivo del materiale che consentirà a BrianzAcque di posare la quarta casetta dell’acqua in città”. L’erogatore risulterà leggermente spostato per consentire la messa a dimora di un albero al centro della piazza.
CRONOPROGRAMMA
Il cronoprogramma prevede la fine del cantiere per il 30 luglio. L’ordinanza con le modifiche viabilistiche temporanee prevede il divieto di sosta con rimozione forzata e chiusura del tratto stradale tra via Santa Margherita e l’uscita dal parcheggio di piazza Santa Caterina.
ROTONDA DI VIA MONZA
Il secondo cantiere è previsto per agevolare la realizzazione di un nuovo allaccio fognario per mano di Brianzacque che ha chiesto la chiusura della rotatoria tra via Monza, via Comolli e via Talamoni.
I lavori inizieranno il prossimo 20 luglio e proseguiranno fino al 3 agosto, salvo ritardi per impedimenti determinati da motivi tecnici o avverse condizioni atmosferiche. Per sopperire alle difficoltà viabilistiche che la chiusura comporterà, sono previste deviazioni in via Buozzi per i veicoli diretti in periferia e in via Comolli per i veicoli diretti in centro.