Comitato San Fruttuoso: “Esposto in Procura contro la nuova palestra in via Valosa di Sotto”

6 aprile 2022 | 16:40
Share0
Comitato San Fruttuoso: “Esposto in Procura contro la nuova palestra in via Valosa di Sotto”

Il Comitato San Fruttuoso Bene comune è intenzionato ad andare fino in fondo nella sua battaglia che adesso, pare, finirà in Procura.

Monza. Ancora polemiche sulla nuova palestra che, a questo punto il condizionale è d’obbligo, dovrebbe sorgere a Monza, in via Valosa di Sotto. Un ennesimo terremoto scatenato dal Comitato San Fruttuoso Bene comune che, in conferenza stampa, ha annunciato di voler presentare un esposto alla Procura della Repubblica del Tribunale di Monza nei confronti della Provincia di Monza e Brianza e del comune di Monza sul rilascio dell’autorizzazione a costruire sull’area verde.

I Comitati non hanno mai fatto mistero della loro contrarietà: non alla palestra in sè, bensì sull’ipotesi di edificarla nel fazzoletto verde dello storico quartiere.

“Il quartiere San Fruttuoso” necessita di una struttura sportiva polifunzionale, completa dei relativi servizi e spogliatoi, in grado di soddisfare le esigenze e le necessità delle associazioni sportive dilettantistiche presenti sul territorio; la struttura sportiva ipotizzata nell’ambito della citata convenzione urbanistica del 10.11.2020. Riscontrato che in esito ad un’approfondita valutazione delle aree comunali disponibili, illustrate le diverse ipotesi di localizzazione alla Consulta “San Fruttuoso” in data 10 marzo 2021, l’area ritenuta più idonea alla collocazione della prevista struttura sportiva è stata individuata nell’area Comunale di via Valosa di Sotto” si legge nel documento ufficiale stilato dalla Giunta nel 2021.

Struttura sportiva polifunzionale sì ma a patto che sia costruita altrove, magari sfruttando edifici fatiscenti presenti nel quartiere. Il Comitato San Fruttuoso Bene comune è intenzionato ad andare fino in fondo nella sua battaglia che adesso, stando alle intenzioni, finirà in Procura.