Monza. Incidente mortale in viale Sicilia. Preso il pirata della strada: era ubriaco

10 febbraio 2022 | 11:11
Share0
Monza. Incidente mortale in viale Sicilia. Preso il pirata della strada: era ubriaco

Passeggiava con un suo amico nella nota arteria cittadina quando, improvvisamente, è stato travolto in pieno da un’auto che non si è poi fermata per prestargli soccorso. 

Monza. Tragedia ieri sera a Monza in viale Sicilia. Una serata tranquilla che ha però avuto un tragico epilogo per un giovane di 31. Camminava sulla SP 13 quando, improvvisamente, è stato travolto in pieno da un’auto, modello Smart, che non si è poi fermata per prestargli soccorso. 

R. M., 31 anni di Melegnano, è morto all’ospedale San Gerardo di Monza per le gravissime ferite riportate. Le sue condizioni erano apparse fin da subito drammatiche. Gli operatori del 118, giunti in codice rosso, lo hanno trovato riverso al suolo in arresto cardiocircolatorio. Le manovre per salvargli la vita, la corsa al nosocomio monzese: il giovane è purtroppo morto poco dopo.

Chi lo ha investito non si è fermato per prestargli soccorso. Con il parabrezza devastato dopo il tremendo impatto, ha proseguito per la sua strada salvo poi essere fermato dai carabinieri di Monza Un equipaggio aveva notato proprio una Smart sfrecciare per le vie del centro, cogliendo il particolare del parabrezza infranto e della targa penzolante.
I militari quindi, gli hanno intimato l’alt, riuscendo a bloccare il mezzo al termine di un breve inseguimento. Il conducente, un 42enne originario del milanese, sottoposto agli accertamenti, è risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, mentre la vittima è deceduta poco dopo in ospedale a causa delle ferite riportate.

Sono stati proprio i militari dell’Arma a ricostruire le dinamiche di quanto accaduto in viale Sicilia poco prima delle 22.25. Fondamentali sono state anche le testimonianze dialcuni passanti, anch’essi in strada, miracolosamente illesi. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza, hanno portato all’arresto in flagranza del conducente del veicolo il quale, attualmente si trova nel carcere di Monza in attesa di convalida.