La vittima

Monza. Mattia Rossi, ucciso da un pirata della strada. 31anni e una vita davanti

Mattia Rossi, Tia per i suoi affetti più cari, era un operatore farmaceutico, originario di Melegnano. La sera del 10 febbraio sarebbe dovuta essere uscita scanzonata come tante in compagnia di un amico che, per miracolo, non è stato a sua volta investito.

mattia rossi monza
Il giovane Mattia Rossi

Monza. 31 anni appena, il sorriso di chi ama la vita e, proprio dalla vita, si attende ancora molto. Così era Mattia Rossi, il giovane rimasto ucciso lo scorso 10 febbraio in viale Sicilia, a Monza, travolto in pieno da un’auto che non si è poi fermata per prestargli soccorso.

Mattia Rossi, Tia per i suoi affetti più cari, era un operatore farmaceutico, originario di Melegnano. La sera del 10 febbraio sarebbe dovuta essere uscita scanzonata come tante in compagnia di un amico che, per miracolo, non è stato a sua volta investito. Il pirata, fermato poco dopo a Brugherio dai carabinieri di Monza guidati dal Maggiore Emanuele d’Onofri, non si sarebbe accorto di nulla. Risultato positivo a due test alcolemici, era alla guida della sua Smart in stato di ebrezza. Avrebbe preso coscienza di quanto accaduto solo a notte inoltrata, in caserma.

Mattia però non c’era già più. Lasciato a terra in una pozza di sangue, è stato soccorso dal personale del 118 che era già in arresto cardiaco. Le manovre di rianimazione eseguite fino allo stremo, la corsa disperata a sirene spiegate all’ospedale San Gerardo di Monza. Tia, Mattia Rossi, è morto poco dopo aver varcato la porta del nosocomio cittadino.

La notizia è circolata rapidamente gettando nello sconforto quanti avevano condiviso con lui anche solo un attimo della sua giovane vita. Tanti i messaggi di cordoglio, anche dalla sua ex squadra di calcio, la Usom, di cui il 31enne in passato aveva indossato i colori. “Ci sono cose nella vita difficili da capire, e la scomparsa di un giovane è una di queste. Tutta la società Usom calcio si stringe alla famiglia di Mattia Rossi ex giocatore bianco rosso” scrive il gruppo sportivo su Facebook.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
controlli carabinieri
Cronaca
Monza. Mattia ucciso da un pirata della strada: l’investitore, ubriaco, non si era accorto di nulla
monza incidente mortale viale Sicilia
Cronaca
Monza. Incidente mortale in viale Sicilia. Preso il pirata della strada: era ubriaco
mattia rossi morto investito a monza
Iniziative
Monza. Una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Mattia, ucciso da un pirata della strada
commenta