Mostra

Monza, al Belvedere della Reggia le immagini della città del fotografo Marzio Franco

In esposizione una quarantina di fotografie in bianco e nero.

villa-reale-retro-monza-lato-mb

Apre il 20 dicembre 2021, nello splendido Belvedere della Reggia di Monza la mostra fotografica: “Monza. Architetture Contemporanee”. L’esposizione è curata da Alessandra Coppa e propone una quarantina di fotografie in bianco e nero di Marzio Franco.

“Siamo felici di continuare la collaborazione con il Comune di Monza sul progetto ‘Architetture Moderno Monza’ – spiega Michela Locati Presidente dell’Ordine degli Architetti – dopo la collocazione delle targhe sugli edifici più significativi, che ne raccontano i dati salienti, abbiamo ora l’occasione di mostrarne la forza e la contraddizione che emergono in molte delle fotografie di Marzio Franco che, con grande professionalità, ne ha messo in luce i caratteri stilistici. Il progetto non si ferma qui. Con l’aiuto dell’associazione ‘Amici dei Musei’, vedremo di sviluppare degli itinerari tematici che siano di supporto alla valorizzazione del nostro territorio”.

“Lo sguardo inedito proposto da questa esposizione – commenta il Presidente del Consorzio della Reggia e del Parco di Monza e Sindaco della città Dario Allevi – presenta una panoramica aggiornata sulle architetture contemporanee, forse meno note, ma di altrettanto valore nel marcare il tessuto urbano e il patrimonio. L’evento si propone di avvicinare anche i singoli cittadini che vivono, osservano e fruiscono quotidianamente della città, dei suoi spazi e delle sue forme”.
Soddisfatto dell’iniziativa anche Giuseppe Distefano, Direttore Generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, che ha collaborato alla realizzazione dell’evento nell’ambito del progetto di valorizzazione partecipata della Villa Reale.

L’esposizione resterà aperta fino al prossimo 16 gennaio 2022 negli orari di apertura della Villa Reale di Monza.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Generico dicembre 2021
Apertura speciale
Natale in Villa Reale? La scelgono solo famiglie e piccoli gruppi
commenta