Natale in città, la proposta: un albero di 13 metri davanti a Villa Borromeo

18 novembre 2021 | 17:15
Share0
Natale in città, la proposta: un albero di 13 metri davanti a Villa Borromeo

Anche quest’anno, ad Arcore, il periodo natalizio è alle porte. E sono tante le idee che si stanno avvicendando in questi giorni su come organizzare l’attesa festività in città.

Anche quest’anno, ad Arcore, il periodo natalizio è alle porte. E sono tante le idee che si stanno avvicendando in questi giorni su come organizzare l’attesa festività in città. Alcune di queste sono state presentate sotto forma di progetto al Comune dalla “nuova” Pro Loco, la ProArcore, nata nel 2020. Si parla anche dell’installazione di un albero natalizio all’ingresso di Villa Borromeo.

“Stiamo organizzando per l’8 dicembre un momento con pandoro e panettone insieme agli alpini – racconta il presidente della Proarcore Sabatino Montanino. “In cantiere c’è anche un incontro con le associazioni sportive per un saluto, accompagnato da musica natalizia, mentre il giorno 18, abbiamo pensato a Babbo Natale con la slitta seduto davanti all’albero dove incontrerà i bambini“.

La cosa più importante di tutte però, anche se non c’è ancora nulla di definito, come sottolinea il presidente della ProArcore, è l’allestimento per la prima volta in città di un albero natalizio che dovrebbe avere un’altezza di tredici metri. E l’attenzione resta rivolta al tema green: sarà un abete che non verrà tagliato per l’occasione ma, come spiega il presidente, fa parte di un numero di alberi di cui è già previsto il taglio, annualmente.

Tra le idee dell’Amministrazione c’è anche la realizzazione in città di una pista di pattinaggio ma non ci sono ancora conferme e si parla di una settimana per l’approvazione del progetto definitivo.