Seregno: è brianzola la birra più premiata a Cibus, e la si può trovare anche al discount

14 settembre 2021 | 13:31
Share0
Seregno: è brianzola la birra più premiata a Cibus, e la si può trovare anche al discount

Due medaglie, un oro e un’argento, per il birrificio di Seregno: vincono Aristoteles e Fozza Ind(i)a

Succede a Cibus, la più grande fiera del settore agroalimentare. L’UnionBirrari ha decretato due grandi riconoscimenti per il birrificio artigianale Railroad di Seregno nell’ambito del concorso di Birra dell’Anno indetto dall’associazione di categoria.

Medaglia d’oro alla birra “Aristoteles”

Presentata lo scorso giugno, come ultima arrivata nella serie “La Bomberata”, la birra “Aristoteles” si è qualificata prima nella categoria delle India Pale Lager.
La birra dedicata al leggendario bomber della Longobarda di Oronzo Canà de “L’allenatore nel pallone” dopo il fortunato lancio sul mercato della scorsa primavera in cui è stato coinvolto Urs Altahus, l’attore e modello che interpretò Aristoteles nel film cult con Lino Banfi, viene decretata la miglior IPL d’Italia alla sua prima uscita ufficiale.

La Aristoteles fa parte di una serie di sei birre dedicate ad alcuni miti del calcio: a far compagnia ad Ari troviamo Marco Negri, Sandro Tovalieri, I gemelli Filippini, Bruno Pizzul, Igor Protti. Tutte sono caratterizzate dal gusto beverino.

Medaglia d’argento alla birra Fozza India

Particolarmente significativo il secondo posto della FOZZA IND(i)A nella affollata categoria delle English IPA. La English IPA italiana medaglia d’argento è distribuita in esclusiva dai supermercati Penny Market, a riprova che i prodotti di qualità possono trovarsi anche a prezzi contenuti sugli scaffali della grande distribuzione.

Benedetto Cannatelli, titolare di Railroad: “E’ stato un anno difficile per il nostro settore. Questa situazione ci ha spinto a rimboccarci le maniche e lavorare con maggior impegno e sacrificio. Questo premio ripaga i nostri clienti più affezionati per non averci mai abbandonati e per aver sempre creduto in noi e ci spinge a un rinnovato impegno per il prossimo anno».