Aggredito dopo un comizio Gaetano Rotondo, leader delle manifestazioni no Green pass 

10 settembre 2021 | 03:04
Share0
Aggredito dopo un comizio Gaetano Rotondo, leader delle manifestazioni no Green pass 

Da mesi Gaetano Rotondo, presidente del Comitato Liberi Pensatori, manifesta contro l’obbligo del Green pass. Sui social ha creato una community molto forte, che ha espresso solidarietà dopo l’accaduto.

E’ finito come non doveva finire il comizio no Green pass di Monza: con la violenza. Ad essere aggredito nella serata di mercoledì 8 settembre, è stato Gaetano Rotondo, portavoce del comitato Liberi Pensatori, il gruppo brianzolo che da mesi organizza presidi a Monza per esprimere la propria contrarietà contro il certificato verde e l’obbligo vaccinale. Manifestazioni sempre pacifiche, almeno fino a ieri, quando Rotondo ha raccontato di essere stato aggredito da una persona a lui nota al termine del sit-in.

“Dopo una pacifica manifestazione svolta a Monza in largo Giuseppe Mazzini, Gaetano Rotondo Presidente del Comitato Liberi Pensatori viene aggredito da una persona squilibrata – ricostruisce il Comitato. – Stavano parlando tranquillamente quando lo squilibrato, capendo che era in torto, afferra Rotondo con violenza lo gira e con uno sgambetto lo scaraventa a terra, sbattendo violentemente la testa contro il muretto della Fontana presente in largo Mazzini. L’aggressione é stata vista da almeno 20 persone presenti. Rotondo, si rialza cosciente, ma con un taglio profondo alla nuca. Lo squilibrato si allontana prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e dell’ambulanza”.

Rotondo è stato portato al policlinico di Monza e nella giornata di ieri ha denunciato l’aggressione.

Gaetano Rotondo dopo l’aggressione. Lo scatto è stato postato sul sito del Comitato Liberi Pensatori.

Tanti i messaggi di solidarietà arrivati dalla community dei Liberi pensatori. “Vergogna – si legge tra i commenti. – Dov’è finito il rispetto per gli altri! Che schifo! Gaetano, spero di cuore ti rimetta al più presto. … non so cosa scrivere mi vien da piangere provo tantissima rabbia”.

Ultimo aggiornamento sabato 11 settembre 2021.