Attualità

“No Green pass day”, sabato di protesta a Monza: “Vogliamo la libertà”

Si sono dati appuntamento su Facebook e nel pomeriggio di oggi, 24 luglio, un gruppo folto di cittadini ha aderito al "No Green pass day", in piazza Trento e Trieste a Monza.

no green pass day monza 3

Si sono dati appuntamento su Facebook e nel pomeriggio di oggi, 24 luglio, un folto gruppo di cittadini ha aderito al “No Green pass day“, in piazza Trento e Trieste a Monza.

NO GREEN PASS DAY: “VOGLIAMO LA LIBERTA'”

La manifestazione si sta svolgendo in diverse piazze italiane in segno di protesta contro l’ultimo decreto del governo Draghi, che estende l’obbligo del certificato vaccinale per attività come sedersi al ristorante, entrare in palestra o partecipare a fiere ed eventi.

Il fronte anti green pass si è fatto sentire anche nella città di Teodolinda, nonostante il tempo incerto, al grido di “No green pass, vogliamo la libertà“. Alla manifestazione era presente il Comitato Liberi pensatori, tra gli organizzatori dell’evento monzese. Circa un migliaio le persone che hanno aderito.

Anche a Milano si è scesi in piazza contro il green pass obbligatorio dal 6 agosto. Il corteo ha attraversato piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele per poi fermarsi in piazza Scala davanti alla sede del Comune.

(foto e video di Roberto Frigerio)

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni