Giallo a Monza: vaccini scomparsi e poi ritrovati nella spazzatura

31 maggio 2021 | 11:23
Share0
Giallo a Monza: vaccini scomparsi e poi ritrovati nella spazzatura

La squadra mobile sta effettuando ulteriori accertamenti, coordinati dalla Procura di Monza. Il fatto è accaduto all’Hub di via Philips. Seguiranno aggiornamenti.

Giallo ancora da risolvere all’Hub vaccinalemonzese: nella giornata di venerdì, 28 maggio 2021, si è verificato un episodio di sottrazione di flaconi di vaccini anti Covid-19, che erano custoditi in locali dedicati del centro vaccinale ex-Philips. Sembrerebbe che non si tratti di un vero e proprio furto, perché di fatto, le dosi non hanno mai lasciato l’hub.

Secondo quanto riferito dalla Questura, “a seguito dell’intervento della Polizia, i vaccini sono stati ritrovati in un cestino della spazzatura, sempre dentro l’Hub, non molto lontano da dove erano custoditi”.

La squadra mobile sta effettuando ulteriori accertamenti, coordinati dalla Procura di Monza. Seguiranno aggiornamenti.

Le precisazioni dell’Asst di Monza

Dall’Asst di Monza, fanno sapere che “i flaconi di vaccini, sottratti in numero limitato, sono stati successivamente ritrovati in un altro locale, sempre all’interno dell’hub di via Philips. Gli inquirenti sono al lavoro per verificare cosa sia successo”.

Precisano tuttavia che, “le procedure di somministrazioni dei vaccini agli utenti sono procedute regolarmente per tutta la mattina senza disguidi”, conclude l’Asst monzese.

Foto di repertorio MBNews