Vaccini Lombardia, si dimette in blocco il Cda di Aria. Gubian è amministratore unico

Lorenzo Gubian sarà da oggi amministratore unico e dg di Aria “fino all’approvazione del bilancio”.
Dimissioni in blocco per il Consiglio d’Amministrazione di Aria Spa, società finita sotto la lente di ingrandimento per i disagi che si sono verificati in Lombardia nel corso della campagna vaccinale, soprattutto durante il fine settimana appena trascorso (anche a Monza)
Una decisione scontata, frutto anche della richiesta avanzata lo scorso 22 marzo dal presidente Attilio Fontana che, in caso contrario, avrebbe provveduto lui stesso all’azzeramento, affidando al direttore generale Lorenzo Gubian, di recente nomina, la guida della società.
Lorenzo Gubian sarà da oggi amministratore unico e dg di Aria “fino all’approvazione del bilancio”, come annunciato dal vice presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Lombardia, Marco Colombo.
Nel corso della seduta il manager di Aria ha sottolineato che “l’errore zero è impossibile con questi numeri, stiamo lavorando per migliorare”. Il nuovo amministratore unico ha comunque sottolineato che in Lombardia sono state vaccinate comunque 1,3 milioni di persone: “Dobbiamo tener conto del livello di complessità della prima campagna vaccinale della storia di queste dimensioni. Volevamo evitare un click Day, ci sono stati dei disguidi che non vogliamo nascondere. Disguidi nella raccolta e nella configurazioni delle agende”.