
Nuovo arruolamento 2021. Titolo di studio richiesto: Licenza Media. Presentazione domanda entro l’11 febbraio 2021.
E’ indetto un bando di concorso per il reclutamento di 800 volontari presso l’Aeronautica militare, che verrà effettuato in un unico blocco, con quattro distinti incorporamenti così suddivisi: 1° incorporamento, previsto presumibilmente nel mese di giugno/luglio 2021, per i primi 200 candidati idonei; 2° incorporamento, previsto presumibilmente nel mese di agosto 2021, per i secondi 200 candidati idonei; 3° incorporamento, previsto presumibilmente nel mese di ottobre 2021, per i successivi 200 candidati idonei e 4° incorporamento, previsto presumibilmente nel mese di gennaio 2022, per gli ulteriori 200 candidati idonei.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di Istruzione Secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore); cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati condannati per delitti non colposi; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione; aver tenuto condotta incensurabile; idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego..
Il reclutamento si svolgerà attraverso diverse fasi: inoltro delle domande; valutazione dei titoli di merito; svolgimento delle prove di efficienza fisica e accertamenti attitudinali, che consistono in una serie di accertamenti attitudinali, tendenti a verificare il possesso delle capacita’ necessarie per assicurare lo svolgimento dei compiti previsti e tre prove ginnico-sportive per accertare l’efficienza fisica.
Nella domanda di partecipazione i concorrenti dovranno indicare i dati anagrafici, la residenza e il recapito presso il quale intendono ricevere eventuali comunicazioni; il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore); il possesso della cittadinanza italiana; il godimento dei diritti civili e politici.
Per scaricare il bando completo… continua a leggere