Seregno, il sindaco Rossi dà i numeri sul Covid. “Le restrizioni funzionano”

4 dicembre 2020 | 01:30
Share0
Seregno, il sindaco Rossi dà i numeri sul Covid. “Le restrizioni funzionano”

Dati alla mano, il primo cittadino mostra un cauto ottimismo sottolinenando come “siano evidenti gli effetti delle restrizioni sulla curva dei contagi”.

Sono passati, in una settimana, da 1035 a 731 gli abitanti di Seregno attualmente positivi. A fornire l’ultimo aggiornamento sui casi Covid è il sindaco Alberto Rossi. Dati alla mano, il primo cittadino mostra un cauto ottimismo sottolinenando come “siano evidenti gli effetti delle restrizioni sulla curva dei contagi”.
388, invece, le persone messe in isolamento domiciliare da ATS. “Se sapete di essere entrati in contatto stretto con un positivo, anche senza aspettare la chiamata di ATS, ricordo che è fondamentale l’isolamento fiduciario” spiega Rossi.
Il numero delle vittime della seconda ondata è, invece, purtroppo salito a 35. “Sono vicino al dolore dei cari e delle famiglie, a cui mandiamo come sempre un abbraccio” commenta il borgomastro.
Le classi in quarantena sono rimaste soltanto 4: tre alla scuola primaria (una a testa per Rodari, Cadorna, S. Giovanna D’Arco) e una alla scuola dell’infanzia Ottolina Silva.
Il sindaco ha poi fornito alcune preziose informazioni circa i tamponi. “Oltre ai test antigenici rapidi, al drive point alla Porada sarà possibile richiedere anche i tamponi molecolari. Si tratta dei test più accurati che danno un esisto valido per la diagnostica e quindi valido in relazione alla quarantena, a viaggi o altro. I test sono disponibili sempre su prenotazione al costo di 87 euro, per i residenti a Seregno è prevista una riduzione a 80 euro”.