Nuovo orario Trenord Brianza. Monti (Lega): “Rivederli e ripristinare corse cancellate”

15 settembre 2020 | 02:55
Share0
Nuovo orario Trenord Brianza. Monti (Lega): “Rivederli e ripristinare corse cancellate”

Il vice capogruppo della Lega e vice presidente della Commissione Trasporti del Pirellone interviene sul tema del trasporto ferroviario.

“Siamo preoccupati per il nuovo orario invernale di Trenord, che a nostro avviso andrà a penalizzare un po’ troppo la Brianza, con tre corse in meno sulla Milano-Asso, che interessa in modo molto importante il nostro territorio e con i cambiamenti posti in essere per quanto concerne la S2, che non garantiranno più l’accesso diretto al passante”. Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega e vice presidente della Commissione Trasporti del Pirellone interviene sul tema del trasporto ferroviario.

“La Brianza – prosegue l’esponente del Carroccio – rappresenta un territorio molto urbanizzato e sono migliaia i pendolari che ogni giorno si spostano utilizzando i treni, da e verso Milano in particolare. Siamo ben consci delle difficoltà in essere, alcune di esse acuitesi anche a causa della scarsa chiarezza e della confusione generata da parte dello Stato e del Governo circa il trasporto pubblico locale, ma queste non possono ricadere sulle spalle di studenti e lavoratori brianzoli.

Invito quindi Trenord a porre in essere i necessari correttivi, ripristinando le corse al 100%, per fare in modo che i nostri cittadini non subiscano eccessive penalizzazioni.

Infine – conclude Andrea Monti – vogliamo ricordare  come il 30 settembre scadano le scontistiche per i ‘monomodali’, invitando l’azienda ad agire come da accordi presi nei mesi scorsi, prorogando i termini.”