BCC Carate Brianza premia gli studenti della Scuola di Musica e Danza di Desio

La Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza offre questo riconoscimento agli allievi da quasi 15 anni.
Da quasi 15 anni, la Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza offre a cadenza annuale un gruppo di Borse di Studio destinati ai migliori studenti della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza di Desio.
Il premio è assegnato in sostegno all’iscrizione annuale ai corsi di musica e di danza, di cui copre circa il 50% del costo. Le tre borse e i due assegni di studio assegnati quest’anno sono stati consegnati recentemente, durante una cerimonia pubblica che si è svolta presso l’Auditorium della Fondazione CSMD.
Erano presenti i vincitori delle Borse Cecilia Donetti e Marika Cappellini (danza contemporanea), Massimiliano Cameroni (pianoforte); Caterina Carpinelli (danza contemporanea) e Sofia Tundo (danza classica), che si sono aggiudicate gli assegni di studio.
I premi sono stati consegnati da Paolo Galbiati, direttore della Filiale di Desio della BCC. “Anno dopo anno”, ha dichiarato Galbiati nel corso della premiazione, “siamo lieti di sostenere i migliori studenti di musica e di danza della Fondazione – e di contribuire allo sviluppo di queste energie positive sul territorio”.
Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente Giuseppe La Mattina e i membri del Consiglio Direttivo della Fondazione CSMD, composto da Alessio Pagnin, Maria Luisa Gavazzi, Marco Gerosa, Ciriaco Mazzeo.
Come ha ricordato il Maestro Fulvio Brambilla, Direttore Artistico della Fondazione CSMD, “la Borsa di Studio viene assegnata attraverso un’audizione pubblica, nel corso della quale la commissione valuta una serie di parametri, fra cui il valore della performance, la continuità didattica, il rendimento del percorso individuale di studio, la partecipazione alla vita scolastica.
Questo premio viene così a costituire non soltanto un riconoscimento per quanto è stato fatto, ma anche e soprattutto uno stimolo per una crescita ulteriore sul piano formativo e artistico”.