Seregno Calcio e Scanzorosciate: il match termina in parità

La squadra brianzola, reduce dalla partita rinviata contro Milano City, ha perso momentaneamente il secondo posto in classifica per via proprio di Scanzorosciate.
Seregno Calcio e Scanzorosciate scendono in campo per la quindicesima giornata di campionato. La squadra brianzola, reduce dalla partita rinviata contro Milano City, ha perso momentaneamente il secondo posto in classifica per via proprio di Scanzorosciate.
La prima occasione del match è per i padroni di casa al 7’ con Bertani che, servito in area di rigore da Invernizzi, non riesce a gonfiare la rete per via del miracolo del portiere avversario. Gli ospiti, al primo affondo, mettono in crisi la retroguardia brianzola con Aranotu che conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Giangaspero che spiazza Lupu e porta in vantaggio i suoi al 24’. La reazione del Seregno è rabbiosa. Sostenuti dal pubblico, i ragazzi di mister Balestri assaltano l’area avversaria e conquistano un calcio di rigore a favore con Zoia. Blazevic si presenta sul dischetto e non sbaglia. 1-1 alla mezz’ora.
La squadra di casa non si ferma e cerca il gol del vantaggio prima del termine della prima frazione di gioco. Il guardalinee annulla il gol del possibile del 2-1 per la posizione di fuorigioco di Gregov. Il primo tempo si chiude così in parità. Nel secondo tempo, la squadra di casa prova a spingere sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio. Ci prova prima La Camera su punizione, poi Clerici ed infine Bonaiti, ma la palla non entra. A dieci dalla fine Bertani prova a prendersi la squadra sulle spalle. Da calcio di punizione, prova a sorprendere l’estremo difensore avversario, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. La difesa ospite si dimostra ordinata e ben organizzata e riesce a conquistare, alla fine, un punto. Il match si chiude 1-1 e Seregno sale così a quota 27 punti in classifica.
TABELLINO:
Seregno Calcio: Lupu, Zoia, Tomas, Blazevic, La Camera (dal 63’ Bonaiti), Bertani (dal 83’ Nenadovic), Gregov, Gazo (dal 73’ Artaria), Clerici (dal 63’ Marini), Invernizzi (dal 85’ Valsecchi), Borghese. All. Balestri.
Scanzorosciate: Colleoni, Motta, Corno, Nessi, Gambarini, Rota, Zambelli, Vallisa (dl 74’ Carrara), Giangaspero, Bertacchi, Aranotu. All. Valenti.
Marcatori: al 24’ su rig. Giangaspero (SC), al 31’ su rig. Blazevic
Ammoniti: La Camera (S), Nessi (SC), Invernizzi (S), Bertani (S), Motta (SC), Gazo (S), Carrara (SC),Espulsi: /
Arbitro: Dario Madonia