Cassonetti “pesa-carta” alla scuola Masish

20 novembre 2019 | 00:33
Share0
Cassonetti “pesa-carta” alla scuola Masish

Il progetto, in occasione delle iniziative per la «Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza», è stato possibile grazie alla collaborazione del Comieco.

Oggi 20 novembre alle ore 9.30 l’Assessore Martina Sassoli consegnerà dodici cassonetti per la raccolta della carta alla Scuola elementare «Masih» (via Luca della Robbia, 20). «Si tratta – spiega l’Assessore Sassoli – di contenitori riciclabili ed eco-compatibili che saranno lo “strumento” per parlare ai piccoli alunni del tema ambientale, inteso come diritto dei bambini e degli adolescenti di poter vivere in un mondo più pulito».
Il progetto, in occasione delle iniziative per la «Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza», è stato possibile grazie alla collaborazione del Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) che ha fornito i cassonetti «pesa-carta» che per un mese, fino al 20 dicembre, saranno utilizzati per pesare la quantità di carta e cartone «prodotti» da ogni singola classe.