Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

18 giugno 2019 | 11:24
Share0
Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Sesso a pagamento con il prete e poi il ricatto. Cinque persone sono finite in manette nei giorni scorsi, tre sono brianzole. Si tratta di un 23enne di Bernareggio, una 23enne di Seregno e un 29enne di Ronco Briantino, finiti dei guai insieme a un 23enne di Missaglia e un 57enne di Casatenovo.

La banda sarebbe responsabile di aver estorto più di 6mila euro a un sacerdote della bergamasca, minacciandolo di raccontare il tutto alla stampa, in particolare alla trasmissione “Le iene”. È stato proprio il prete, dopo mesi di minacce, a chiedere aiuto ai Carabinieri, confessando l’accaduto.

Secondo quanto raccontato, confermato dalle indagini del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Zogno che si sono occupati delle indagini, la banda aveva elaborato una vera e propria trappola, messa in atto quando il 23enne di Missaglia ha postato su un sito un annuncio a sfondo sessuale per incontri fra omosessuali.

Il parroco ha risposto e si è fatto trovare nel luogo concordato, dove però all’ultimo momento si sarebbe tirato indietro. Subito però sono sbucati i complici che hanno minacciato di denunciarlo, sostenendo che il missagliese fosse minorenne. Da allora, in cambio del loro silenzio, hanno iniziato a estorcergli denaro, arrivando poco alla volta a più di 6mila euro.

Fino a quando il sacerdote, sfinito, si è rivolto alle forze dell’ordine.