Monza: che successo il concerto finale degli allievi della Fondazione Appiani

Il pubblico ha accolto con scroscianti applausi le esibizioni degli allievi dei corsi preaccademici di pianoforte, chitarra, violino e flauto.
Sala Maddalena gremita a Monza sabato 15 giugno per l’ultimo concerto degli Allievi della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani. Il pubblico ha accolto con scroscianti applausi le esibizioni degli allievi dei corsi preaccademici di pianoforte, chitarra, violino e flauto che si sono avvicendati solisticamente e in diverse formazioni cameristiche.
Si conclude così l’86° anno di attività didattica e concertistica della Fondazione Appiani, caratterizzato da diversi interventi musicali degli allievi in luoghi storici della città con due concerti molto seguiti e apprezzati dal pubblico presso la Saletta Reale della Stazione con la rassegna “Musica in Stazione” giunta al 18°anno, con momenti musicali nell’ambito della manifestazione “Fuori Salone” in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei Monza e Brianza, presso l’Auditorium della sede della Fondazione e sotto i portici dell’Arengario con l’intensa kermesse pianistica di “Piano City Milano 2019”.
Un altro importante appuntamento musicale si è tenuto ad aprile presso lo Sporting Club di Monza in collaborazione con il Benvenuto Club di Monza che ha visto la partecipazione degli allievi delle classi di pianoforte.
Al termine della serata il Direttore della Fondazione M° Erminio Della Bassa si è complimentato con gli allievi per l’alto livello delle esecuzioni e ha ringraziato i Docenti per la collaborazione sottolineando l’importanza della Fondazione Appiani, dal 1932 la scuola di musica di Monza per la formazione e preparazione degli Allievi al percorso dei Conservatori: nel mese di giugno e di settembre quindici allievi sosterranno gli esami di Certificazione presso i Conservatori.