Festa della Musica: torna a Monza la kermesse in piazza Roma

Un cast importante di cantanti e artisti, capitanati dal monzese Gatto Panceri animerà la serata con un repertorio dagli anni ‘70 fino ai giorni nostri.
Torna, dopo il successo dello scorso anno, la Festa della Musica, la kermesse in programma venerdì 21 giugno, primo giorno d’estate, in contemporanea con il contest musicale che si svolge ogni anno nel giorno del Solstizio d’estate in tutta Europa.
Dalle ore 21.00 saliranno sul palco in piazza Roma Alberto Fortis, che quest’anno ha tagliato il traguardo dei quarant’anni di carriera, il monzese Gatto Panceri e Dario Baldan Bembo, che presenterà in anteprima la canzone dedicata al Monza Calcio.
E ancora Livio dei «Camaleonti», Paky dei «Nuovi Angeli», Cecilia Gayle, Vittoria Iannaccone, il tenore di fama internazionale Rodolfo Maria Gordini con «I Toga» e il Maestro Pasquale Sessa. Da «Sanremo Rock» Andrea Belfiori, The Wox, Rosmy e i vincitori dell’edizione di quest’anno del concorso sanremese, i «Piqued Jacks» e Marco Viccaro Bucalone. Cabaret con Edoardo Romano dei «Trettré» e special guest il critico musicale Mario Luzzato Fegiz. Presenta la Iena Mitch, «voce» di Radio 105. In collaborazione con AICCRE (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa).
Foto apertura archivio MBNews