Monza: al via domani la mini-rassegna “Musica a Km 0”

31 maggio 2019 | 00:10
Share0
Monza: al via domani la mini-rassegna “Musica a Km 0”

Le serate, che avranno luogo nel Chiostro della Chiesa Sacra Famiglia, avranno come protagonisti musicisti, cantanti ed attori monzesi.

Torna per il terzo anno consecutivo la mini-rassegna di serate musical-teatrali denominate MUSICA A KM ZERO, promossa dalla compagnia teatrale Impara l’Arte e la parrocchia Sacra Famiglia di Monza.

Le serate, che avranno luogo nel Chiostro della Chiesa Sacra Famiglia in piazza Santa Caterina da Siena (quartiere Cederna), avranno come protagonisti musicisti, cantanti ed attori monzesi. “Anche quest’anno vogliamo offrire alla città questa bella opportunità di trascorrere delle piacevoli serate, ascoltando buona musica dal vivo – dice Bruno Montrasio, uno dei promotori dell’iniziativa – . In tal modo intendiamo dare risalto alle tante risorse locali che esistono anche nel nostro quartiere e nella nostra città, mettendo in evidenza le qualità artistiche di queste persone ed anche far conoscere luoghi meno noti di Monza, come il piccolo chiostro adiacente la chiesa della Sacra Famiglia che ospiterà le serate”.

Sulla scia del successo delle edizioni precedenti, quest’anno gli spettacoli salgono a tre, proponendo per ognuno di essi generi e stili musicali diversi. Si parte domani sabato 1 giugno con un omaggio al maestro Enzo Jannacci, alla sua Milano ed ai personaggi delle sue canzoni; si passerà il 15 giugno agli accattivanti ritmi del genere soul-gospel; per terminare il 29 giugno con una carrellata di musiche e citazioni tratti da film.

Saranno una ventina le persone che si alterneranno nelle tre serate con inizio alle ore 21.00, che vedono anche il contributo del Comune di Monza e dell’Associazione delle Compagnie Teatrali Monzesi.

L’ingresso è libero.

Foto apertura archivio MBNews