Monza, il Comune approva il Piano personale: previste 60 nuove assunzioni

11 febbraio 2019 | 00:08
Share0
Monza, il Comune approva il Piano personale: previste 60 nuove assunzioni

Stanziato oltre un milione e mezzo di euro. L’anno scorso toccato il minimo storico con meno di 900 dipendenti.

Il Comune assume quasi 60 nuovi dipendenti. Dopo un decennio di cura dimagrante sul fronte del personale, l’amministrazione comunale ha approvato il nuovo piano del fabbisogno del personale per il 2019.

Il documento prevede 57 assunzioni ex novo in diversi settori. L’amministrazione ha bisogno di impiegati, contabili, informatici, tecnici disegnatori, educatrici d’infanzia ma anche di bibliotecari e messi. Ai 57 nuovi ingressi dovranno poi essere aggiunti sei ausiliari del traffico, quattro agenti della polizia locale e due commissari aggiunti.

E’ dal 2010 che il Comune ha avviato un piano progressivo di controllo dei costi del personale. Lo scorso anno è stato raggiunto il minimo storico con meno di 900 dipendenti. Da quest’anno, tuttavia, sarà impressa una svolta con le nuove assunzioni. Lo stanziamento complessivo deciso dalla giunta di Dario Allevi per sostenere i nuovi ingressi è di poco superiore al milione e mezzo.

Le nuove figure professionali avverranno tramite concorso, ma anche attraverso mobilità da altri comuni e, in alcuni casi, attraverso una progressione di carriera.