Wuko Word Cup Memorial Carlo Henke: Asdk Oreno ottiene 11 medaglie
20 novembre 2018 | 00:00

Ancora un successo per la squadra di Oreno, accompagnata dalla sua allenatrice Nadia Ferluga.
Si è svolta a Lignano Sabbiadoro, dal 16 al 18 novembre, la nona edizione della Wuko Word Cup Memorial Carlo Henke, competizione di karate che ha visto la partecipazione di oltre 1300 atleti da tutte le parti del mondo. Usa, Brasile, India, Thailandia: sono solo alcune delle 17 rappresentanze che hanno partecipato a questa coppa del Mondo.
Asdk Oreno ha collezionato 11 medaglie. Oro a Valentino Roman nel kumite 13/ 14 anni 60 kg cinture bu. Bravissimo Valentino che in pochissimi secondi si è portato in vantaggio nella finale per primo e secondo posto e poi stravinto per quattro a zero senza nessuna fatica. Riflessi molto pronti e tecniche veloci solo la caratteristica di queste atlete.
Altro oro a Sergio Papagni nel combattimento 15/17 anni categoria cadetti cintura nera. Grande stratega Sergio che si è guadagnato la finale dopo aver affrontato molti incontri. Nessuno dei suoi avversari è riuscito a portare assegno delle tecniche grazie alla capacità di Sergio di fare pressione sugli avversari e non lasciare spazi.
Argento invece per Marco Lampariello nella categoria 15 17 anni, cintura nera +70.
Dopo essere arrivato brillantemente in finale Marco, che è uno degli atleti di punta AsDK purtroppo si è lasciato sorprendere da una tecnica avversaria e così si è dovuto accontentare della medaglia d’argento.
Argento nel kata a Matteo Spasiano sempre tra i cadetti cinture Blu. Matteo ha eseguito di livello elevato come Enpi. È un atleta particolarmente versatile che gareggia sia nel kata che nel combattimento.
Bronzo per Eleonora Comi nel kata master cinture nere con Bassai Sho, bronzo anche per la figlia di Eleonora, Ilaria Cova nella categoria ragazzi (11/12) nel combattimento.
Bronzo per Farooq Haider, 12 nel combattimwento 60 kg e la sua prima medaglia internazionale.
Bronzo per Davide Marelli nel combattimento categoria 11/12 anni cintura blu 30kg. Bronzo per Nicole Andrea Moccia nella categorie cintura blu 15/17 anni nel combattimento 50kg. Infine bronzo per il piu piccolo della squadra Gabriele Aiazzi, 9 ann,i nel kata cintura blu nella sua categoria.
Ancora un successo quindi per la squadra di Oreno che era accompagnata dalla sua allenatrice Nadia Ferluga ottavo dan tecnico nazionale della squadra fesik.