Seregno, muore a 20 anni travolto da una Vespa Piaggio

L’incidente in provincia di Como, nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 agosto. La vittima, Stefano Leoni, è stata investita da un coetaneo
Investito da una Vespa Piaggio mentre era di ritorno da una sagra: non ce l’ha fatta Stefano Leoni, 20enne di Seregno, morto nella giornata di martedì 7 agosto.
L’incidente si è verificato a Pellio D’Intelvi, in provincia di Como, poco dopo la mezzanotte di lunedì 6 agosto. Il giovane si trovava in vacanza a Schignano ed era in compagnia di amici, di ritorno da una festa di paese interrotta da un improvviso temporale.
Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri di Menaggio, intervenuti per i rilievi, il 20enne era diretto al parcheggio per recuperare la sua auto quando, nell’attraversare la SP 13, è stato investito da una Vespa Piaggio, guidata da un coetaneo residente a Pellio. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine: non si sa se l’investimento sia stato causato dalla scarsa visibilità causata dalla pioggia o dalla distrazione del conducente della Vespa.
Subito sul posto si sono portati i soccorsi: a causa delle condizioni meteo, però, non è stato possibile trasportare il ragazzo in elisoccorso. Il 20enne è giunto così in ambulanza all’ospedale in condizioni tragiche. È morto nella giornata di martedì 7 all’ospedale di Legnano dove era ricoverato nel Reparto di Rianimazione.
Anche il conducente della Vespa è rimasto ferito nello schianto ed è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Gravellona.