Monza, si sposta in Arengario la mostra “Gilles Villeneuve. Il mito che non muore”

La mostra ripercorre la storia umana e sportiva di uno dei piloti più amati dal pubblico attraverso l’esposizione di oltre 150 fotografie.
Dopo essere stata in esposizione dal 4 maggio al 22 luglio al Monza Eni Circuit – Museo Autodromo, la mostra “Gilles Villeneuve. Il mito che non muore” si sposta e sarà visibile, da sabato 11 agosto a domenica 23 settembre, negli spazi dell’Arengario in piazza Roma.
La mostra ripercorre la storia umana e sportiva di uno dei piloti più amati dal pubblico attraverso l’esposizione di oltre 150 fotografie di Ercole Colombo, corredate dai testi di Giorgio Terruzzi, che accompagnano il visitatore lungo l’emozionante vicenda biografica di Villeneuve.
E’ inoltre arricchita da alcune immagini provenienti dal Museo Villeneuve di Berthierville in Canada, da un video realizzato per l’occasione con una testimonianza di Mauro Forghieri, storico ingegnere motorista della Ferrari, oltre che da due tute personali del pilota.
Il 30 agosto alle ore 18 – Incontro con Ercole Colombo e Giorgio Terruzzi.
La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta nei seguenti giorni e orari:
da martedì a venerdì 15-19, sabato 10-13, 15-19 , 20-23, domenica e festivi 10-13 /15-19. Lunedì chiuso.
In occasione di MonzaFuoriGP, dal 30 agosto al 1 settembre, orario continuato 10-23.
La mostra, promossa dall’Amministrazione Comunale, è a cura di Ercole Colombo e Giorgio Terruzzi, organizzata e prodotta da ViDi, in collaborazione con Motorsport Images e il Museo Gilles Villeneuve.