Lissone, i ladri non risparmiano nemmeno l’oratorio: rubati 600 euro

È successo nella giornata di venerdì 6 luglio, all’interno dell’Oratorio Maria di Lourdes: sottratti i soldi raccolti per l’organizzazione di un’iniziativa dei ragazzi
I ladri non hanno risparmiato nemmeno l’oratorio di Lissone.
È successo nella giornata di venerdì 6 luglio, in pieno giorno e soprattutto durante le attività con i bambini, all’interno dell’Oratorio Maria di Lourdes: qualcuno è riuscito a portare via dalle casse più di 600 euro, raccolte per l’organizzazione di una delle iniziative estive in programma.
Non si conosce il colpevole, almeno secondo la denuncia fatta ai Carabinieri della locale stazione: sembra infatti che il ladro sia riuscito a portare via il gruzzoletto senza farsi vedere da bambini, preti e suore. Certo è che deve per forza essere stato qualcuno che sapeva dove erano tenuti i soldi.
Alla scoperta della mancanza, è dilagato il dispiacere per quanto accaduto, tanto che anche le suore, disperate, sono scoppiate in lacrime.
Gli oratori di Lissone non sono nuovi a furti. A febbraio, qualcuno si è introdotto nell’oratorio Sacro Cuore, dove hasede la società sportiva Asdo Azzurri d’Italia, sottraendo un defibrillatore semiautomatico del valore di 1.200 euro.