Vimercate, torna l’iniziativa “In forma nel parco”

8 giugno 2018 | 00:45
Share0
Vimercate, torna l’iniziativa “In forma nel parco”

L’iniziativa, con punto di ritrovo al Parco Sottocasa, ha frequenza gratuita e c’è la possibilità di scegliere tra due percorsi Green e Blue.

L’assessorato allo Sport di Vimercate ritorna a proporre l’iniziativa “In forma nel parco” nella stessa formula degli anni precedenti: frequenza gratuita e la possibilità di scegliere due percorsi Green e Blue. Fondamentale come sempre la collaborazione con le associazioni come il Cai di Vimercate, l’Asd Bergamo 33 e Muoviti ad Arte Asd che permettono la realizzazione di questa attesa iniziativa.

I PERCORSI

Il percorso Green è strutturato secondo attività nei parchi e in percorsi cittadini; chi sceglie questo percorso svolgerà attività di movimento anche sul territorio cittadino e nelle frazioni, chi viceversa sceglie il percorso Blue svolgerà attività più circoscritte all’interno del Parco Sottocasa.

Due gli orari disponibili la mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.00 (dal lunedì al giovedì) e il pomeriggio dalle ore 18.30 alle ore 19.30 (dal martedì al venerdì). Nell’opuscolo in distribuzione a Spazio Città o disponibile sul sito internet comunale sono indicati il calendario suddiviso per data o per attività.

Alcuni esempi del percorso Blue sono: zumba, pilates, Gag, tai chi, total body. Mentre per il percorso Green troviamo attività a corpo libero, con elastico e in movimento, mobilità e tonificazione. Il punto di ritrovo è il Parco Sottocasa accesso da via Galbussera o per le camminate con il Cai nei punti indicati sul programma.

PARTECIPAZIONE

Accesso libero e adesione obbligatoria presentando la dichiarazione di esonero di responsabilità direttamente agli istruttori da ritirare a Spazio Città.