Pro Lissone Kombat 2000: Simone Caglio Campione del mondo k-1 Light

Grandi soddisfazioni per gli atleti Kombat 2000 ai campionati mondiali di Bussero.
La squadra di Kickboxing Kombat 2000 della Pro Lissone Ginnastica, è stata impegnata in quello che rappresenta l’appuntamento più importante dell’anno: la gara dei Campionati mondiali w.f.c tenutisi il 7 e 8 aprile a Bussero.
Sabato è sceso in in pedana Cristian Biemmi nella categoria 54 kg juniores: più dispiaciuto che contento per aver vinto il titolo mondiale di kick-Boxing per l’abbandono del suo avversario.
Domenica 8, nella categoria meno 80 kg, ha combattuto Marco Chiumento, specialità k-1 Light, molto deciso e determinato, non è riuscito a passare il turno, classificandosi al terzo posto.
Infine è toccato a Simone Caglio, soprannominato “Spartaco”, iniziare il suo percorso di gara: nel suo primo combattimento ha affrontato un brasiliano, vincendo l’incontro e passando alla semifinale, dove ha ottenuto anche in questo caso la meglio, accedendo alla finale contro un francese, atleta molto bravo, “Il nostro Spartaco – commenta lo staff – non ha mollato un round aggiudicandosi anche la finale, conquistando così il titolo di Campione del mondo di k-1 Light”.
Il maestro della Kombat 2000 Davide Gatti e l’istruttore Alessandro Duca, non possono che essere sodisfatti del risultato ottenuto dai propri allievi .