Monza, allo Sporting Club ultimo appuntamento di “Incontri con la Storia”

30 aprile 2018 | 00:02
Share0
Monza, allo Sporting Club ultimo appuntamento di “Incontri con la Storia”

L’incontro si svolgerà in occasione del 50° anniversario del 1968, quell’anno che rivoluzionò la società europea e italiana.

In programma venerdì 4 maggio, alle ore 21,15 presso lo Sporting Club Monza, il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “Incontri con la Storia. Tre avvenimenti che hanno cambiato il Paese: 1948/68/78 – 2018″.

Questo nuovo appuntamento si terrà in occasione del 50° anniversario del 1968, quell’anno che rivoluzionò la società europea e italiana. Dopo l’introduzione e i saluti del Presidente dello Sporting Club Monza Carlo Cappuccio e del Presidente dell’Associazione Mnemosyne Ettore Radice – ideatore della rassegna -, interverranno Michele Faglia – ex Sindaco di Monza, politico e architetto – e Valeriana Maspero – studiosa e scrittrice – due personaggi monzesi che hanno vissuto il ‘68 e che con le proprie testimonianze cercheranno di ricostruire il clima sociale, culturale e politico di quel periodo.

Vi saranno letture sceniche di brani, scritti e testimonianze dell’epoca e verrà proiettato il documentario dell’Istituto Luce “La Metamorfosi delle società” per la regia di Folco Quillici. L’incontro sarà condotto e moderato dal giornalista Marco Pirola, Direttore di Nuova Brianza.

La rassegna ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Monza.