Via Dorderio, bocconi killer contro i cani: salsicce con chiodi

Dopo il ritrovamento, allertati Polizia locale e Carabinieri. Sui social è partita la rete di solidarietà per mettere in guardia tutti i brugheresi e non solo
Ancora bocconi killer contro gli amici a quattro zampe, questa volta a Brugherio. Sono stati segnalati nei giorni scorsi nel parchetto di via Dorderio, ma è assai probabile che siano stati sparsi anche nelle aree circostanti o in altre zone.
LA DENUNCIA
Si tratta di salsicce con all’interno delle viti. Dopo che alcuni proprietari di cani si sono accorti delle esche, sono stati immediatamente avvisati Polizia locale e Carabinieri. Sui cancelli del parco sono stati apposti cartelli che allertano i proprietari di amici a quattro zampe ma anche i genitori di bambini che giocando potrebbero farsi male. Sui social è poi partita la rete di solidarietà con post condivisi da centinaia di utenti per mettere in guardia tutti i brugheresi.
Massima allerta dunque, per evitare che cani e non solo possano incappare nel pericoloso lascito di qualche incivile.
VELENO E NON SOLO
Le polpette con i chiodi sono solo l’ultima trovata degli haters degli amici a quattro zampe. Un mese fa era successo anche a Vimercate, dove qualcuno aveva sparso decine di tappi di sughero chiodati in via Mascagni. Ma, purtroppo, non è l’unico stratagemma omicida: c’è chi odia i cani al punto di volerli uccidere con polpette contenenti vetro, palline di carne piene di pezzi di ferro o, ancora peggio, di veleno.
Purtroppo beccare questi soggetti con le mani nel sacco è tutt’altro che facile, l’unica cosa da fare è assicurarsi di fare attenzione quando si porta il proprio animale domestico a spasso, per evitare che possa imbattersi in uno di questi bocconi killer.