Nuova spaccata al bancomat: ladri fanno esplodere sportello di Osnago

7 febbraio 2018 | 11:00
Share0
Nuova spaccata al bancomat: ladri fanno esplodere sportello di Osnago

Presa di mira la filiale del Credito Valtellinese in pieno centro. Solo la scorsa settimana era stato colpito il Credito Artigiano di Caponago

Un’esplosione in piena notte, poi l’assalto: dopo quello di Caponago, un nuovo Bancomat è stato preso di mira dai malviventi nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 febbraio. Questa volta è successo a Osnago, dove è stata colpita la sede del Credito Valtellinese di via Tessitura.

Praticamente identiche le modalità: i malviventi sono entrati in azione intorno alle 4 di notte, facendo esplodere lo sportello con del gas. Violentissima l’esplosione, che ha scardinato il bancomat e fatto ingenti danni all’interno della struttura, spaventando non poco i residenti della palazzina sotto cui si trova la banca, in pieno centro.

I ladri sono poi fuggiti con il bottino, di cui ancora non si conosce l’ammontare. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco e una pattuglia dei Carabinieri di Merate che dovranno ora ricostruire l’accaduto, anche grazie alle telecamere di sicurezza.

Solo sabato scorso, a Caponago è stato assaltato il Bancomat del Credito Artigiano, dove i malviventi hanno caricato la cassa su un furgone riuscendo a dileguarsi dopo aver disseminato la strada di chiodi che hanno impedito a carabinieri e vigilantes di seguirli.