Pro Lissone non solo ginnastica: in via Dante Kick Boxing e kung fu

Per entrambi gli sport è possibile effettuare delle lezioni di prova gratuita. Scopri tutti i dettagli.
Non solo Ginnastica, infatti nella sede di via Dante della Pro Lissone è possibile, ormai da alcuni anni, praticare anche kung fu e Kick Boxing.
I corsi di kung fu si tengono il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 20.10 alle 21.30 per gli adulti, mentre il sabato è dedicato ai bambini con lezione dalle 15.30 alle 16.30. Alla guida di questa disciplina il maestro Daniele Frassoldati, coadiuvato dagli istruttori Giulio Frassoldati e Ferdinando Montanaro, quest’ultimo anche preparatore atletico. Diversi i benefici che possono derivare dalla pratica di questo sport: per i bambini – spiegano i tecnici – l’obiettivo è prendere maggior controllo del proprio corpo imparando il rispetto e la disciplina, mentre il corso degli adulti ha come fine sia quello di migliorarsi e di capire il proprio corpo, sia quello di apprendere tecniche avanzate di autodifesa e di forme e combattimento tradizionale.
Come anticipato, continua anche la collaborazione con la Kombat 2000 del maestro Davide Gatti -4 Dan di kick-Boxing k-1 Sanda – che, insieme all’istruttore Alessandro Duca, insegna l’arte marziale del kick-Boxing, una disciplina che ha come obiettivi imparare a difendersi e a star bene con il proprio corpo e mente. Le lezioni si tengono su due turni il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20:10 alle 21:10 primo turno oppure dalle 21:10 alle 22:10 secondo turno.
Per entrambi gli sport è possibile effettuare delle lezioni di prova gratuita, per ulteriori informazioni basta rivolgersi alla segreteria della Pro Lissone Ginnastica.